Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70777
Italian English French German Spanish
 

 

Eccoci qui al nostro consueto appuntamento nel vastissimo mondo delle aziende. Oggi parliamo di TrentinoErbe. 15 anni di una lunga esperienza nel mondo degli infusi di frutta e di erbe. Grazie ai loro continui sforzi produttivi mirati alla ricerca della massima qualità, questa azienda porta nelle nostre case le più antiche ricette ormai perse nel tempo. Una vastissima gamma di infusi, mieli e tanto altro, preparato seguendo quelle che erano le antiche procedure, passo dopo passo. In un mondo dove per ogni cosa si ricorre ad una nuova medicina, magari non farà male tornare ai classici vecchi rimedi della nonna. Che ne dite? Visitate il sito web e fatevi un'idea.

Iniziamo subito con questo tour salutare attraverso i prodotti che mi sono stati recapitati da TrentinoErbe. Il primo è l'infuso di erbe DopoPasto. Il nome la dice lunga. Se avete problemi di digestione, pesantezza o semplicemente ci mettete un po' a digerire quello che mangiate, basta una tazza di questo infuso, che tra l'altro è anche molto buono, e risolverete il vostro problema. Senza prendere digestivi e altre cose, ma solo grazie all'azione di questa sapiente miscela di erbe.
E proseguiamo senza sosta con il secondo prodotto. L'Infuso Dolomiti. Un nome davvero carino che racchiude un prodotto ottimo e salutare, con l'aggiunta di fragoline di montagna. Ottimo da gustare caldo negli inverni freddi, oppure dissentante se preso freddo nelle caldi estate. Spero che a parte i giochini di parole, abbiate compreso che è un prodotto davvero ottimo anche per i bambini, grazie al suo ricco apporto di vitamine. Sicuramente da provare. Poi mi direte le vostre opinioni.
Ecco ora un altro prodotto che a me piace particolarmente. Parliamo dell'infuso di erbe Tonico. Grazie alla presenza di ginger e papaia e erbe aromatiche è un ottimo modo per iniziare la giornata con un apporto energico davvero ottimo. Combatte la stanchezza e ci da quella carica in più, che oggi come oggi, tra un corri e fuggi, tutti noi ne abbiamo un grande bisogno. Sicuramente è da inserire tra le sane abitudini alimentari da acquisire.
Ora le cose si fanno interessanti. Come fare a non essere incuriositi da un infuso di erbe che si chiama Sorso d'Amore? Impossibile. Questa particolare miscela dal sapore dolce e delicato al tempo stesso, è davvero ottima da essere gustata di sera, magari sul divano, magari vicino ad un caminetto acceso, e se poi ci mettiamo anche il fatto di essere in compagnia della nostra dolce metà ... bhe, il resto lo lascio a voi. Da provare sicuramente. 
E ora care mie, per tutte le amanti della liquiriza, come me, vi presento l'infuso Liquorice. Ricavato direttamente dalla radice delle liquirizia ne conserva il classico sapore e inconfondibile aroma. Può essere un aiutino in più per la digestione e ha anche un lieve effetto lassativo. Non male come prodotto, ma io lo adoro per il sapore. Troppo buono. Caldo o freddo a seconda dei gusti. Da provare anche questo. 
Ora rinfreschiamoci letteralmente la bocca con questo infuso Orange, che racchiude un mix di frutta perfetto per dare una sensazione di freschezza al nostro palato. Ottimo il sapore dove spiccano le note aspre dell'arancia che vengono ammorbidite dal gusto di cannella e vaniglia. Una vera e propria esplosione di sapori. Davvero ottimo e dal sapore insolito. Sono curiosa di sapere cosa ne penserete di questi sapori tutti insieme. 
Questo è l'ultimo prodotto ma anche quello che ho trovato più interessante. Infatti si chiama Mangia e bevi Melody. Un gustoso mix di ingredienti che è rinfrescante se bevuto caldo o freddo, ma all'occorrenza può anche essere mangiato al naturale o mescolato nello yogurt. Una cosa davvero carinissima. Ovviamente va provato in entrambe le versioni, ma è sempre buono. E con questo termina questo viaggio nel benessere dei tempi antichi. Ditemi cosa ne pensate e curiosate sul sito web di TrentinoErbe, dove troverete tanti altri prodotti interessanti. 

Liquorice

Sorso d'amore

Commenti   

+1 #2 Alessia PolverediSte 2015-07-29 07:16
un brand del tutto nuovo per me
Citazione
+1 #1 Marina Napolitano 2015-06-07 09:13
Non conoscevo questo marchio, ma mi fido dei tuoi consigli, lo proverò
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più