Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70792
Italian English French German Spanish
 

 

Care amiche anche in pieno agosto non ci fermiamo con le nostre recensioni. Oggi vi presento un'azienda davvero particolare. Parlo di "Tradizioni Padane", che da oltre venti anni opera nel settore della pasta. I loro prodotti sono molteplici e tutti fatti secondo antiche ricette. Pensate che molti dei loro formati vengono fatti addirittura a mano. Si, avete proprio letto bene. Pasta fresca fatta a mano come quella delle nostre nonne. Ma oltre a questo troviamo anche formati di pasta tradizionali, pasta ripiena e tantissime altre delizie. Mangiare per volersi bene è il motto che da oltre vent'anni motiva Tradizioni Padane. Fatevi un giro sul loro sito web per poter dare uno sguardo ai tantissimi formati di pasta e ditemi cosa ne pensate. Ma ora proseguiamo con la nostra recensione. 

Spaghetti

Iniziamo con uno dei formati più classici. Questi sono spaghetti di semola semi integrale biologica "Cappelli" macinata a pietra e trafilata a bronzo. Li ho provati e se vi piace il sapore della pasta integrale allora li troverete davvero ottimi. Mantengono un' ottima cottura ed hanno una consistenza molto piacevole. Chiaramente essendo integrali sono ideali per ogni tipo di dieta. 

 

Tagliatelle

Continuiamo la nostra prova con queste tagliatelle. Realizzate con farina integrale biologica Monococco Shebar sempre macinata a pietra e trafilata a bronzo. Anche in questo caso il sapore è ottimo e la consistenza molto buona. Vi segnalo inoltre che la farina Monococco ha un elevato contenuto proteico e vitaminico, con un bassissimo contenuto di acidi grassi saturi e di amido. Risulta quindi un prodotto molto leggero e digeribile.

Fusilli

Passiamo ora ai fusilli di semola di grano duro biologico sempre trafilata a bronzo. Anche in questo caso cottura e consistenza sono davvero ottimi. I fusilli poi sono un formato di pasta che io adoro particolarmente, in quanto si prestano a molte ricette, sia di terra che di mare.

Linguine

Passiamo ora alle linguine di grano duro biologico "Russello" che con la loro superficie molto ruvida trattengono a meraviglia ogni tipo di condimento. Personalmente preferisco sempre la pasta un po' "grezza" proprio per il fatto che il sugo ci resta ben attaccato su. Sono da provare sicuramente. Io le consiglio sicuramente con un sugo di carne.

Rigatoni

Passiamo ora all'ultimo prodotto di questa recensione. I rigatoni di segale semi integrale biologica. Una vera specialità di Tradizioni Padane. Consistenza e cottura sempre eccellenti anche per questo formato. Che dire quindi? Sono sicuramente prodotti da provare. Sono molto curiosa di cercare anche i formati di pasta ripieni di questa azienda. Spero che la mia piccola recensione vi sia piaciuta. Per maggiori dettagli visitate il sito o la pagina facebook di Tradizioni Padane. 

Fusilli alla campagnola

 

Commenti   

0 #2 Marina Napolitano 2015-10-28 20:24
Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali
Citazione
0 #1 Alessia PolverediSog 2015-10-28 15:58
sarà molto buona questo marchio di pasta
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più