Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70868
Italian English French German Spanish
 

 

Grande festa oggi care mie. Perchè? Tra poco lo saprete. Oggi vi presento la Società Artigiana Vasai dei F.lli Pandolfi s.n.c.. Dal 1960 sono presenti sul territorio per tramandare e conservare tradizioni che sempre più spesso vengono dimenticate. La loro arte? La lavorazione artigianale di terracotta. Voi dovete assolutamente vedere le loro creazioni perchè meritano davvero. Sono oggetti splendidi e fatti con la cura e la dedizione che solo le mani esperte di un artigiano può dare. La cura nei dettagli e quel tocco personale rendono i loro oggetti unici e preziosi. Visitate la loro pagina facebook e il loro sito dove potrete rifarvi gli occhi. 
AGGIORNAMENTO X1 
E' con grande piacere che torniamo a parlare della Società Artigiana Vasai. Infatti, con molto orgoglio, vi comunico di essere stata scelta per una seconda collaborazione. Inutile dire che essere riconfermate da un'azienda è indice di aver fatto un buon lavoro. E quindi passo a presentarvi il meraviglioso prodotto che ho ricevuto. Vi rinnovo caldamente l'invito di visitare il loro sito web e la pagina facebook, per poter visionare tutte le loro creazioni, interamente fatte a mano. 

Ma ora viene il bello. Guardate questo simpaticissimo maialino? E' un magico maialino cuoci arrosto. Bellissimo. Ed è anche rosso, il mio colore preferito. Quasi non ci credevo quando l'ho ricevuto. Sono rimasta davvero felice. Si vede che è un oggetto fatto con cura e dedizione. Se penso che ogni dettaglio di questo piccolino è stato realizzato a mano quasi mi emoziono. E poi la distribuzione del calore che avviene al suo interno è perfetta. La terracotta infatti permette una cottura graduale e perfetta. 
E non è mica finita qui. Se visitate la loro pagina facebook potrete seguire tutte le loro inziative e ammirare le mille creazioni sempre bellissime e colorate. Tutto fatto a mano. 
Ed ecco a voi il secondo oggetto che ho ricevuto. Questa bellissima creazione in terracotta, anche lei rossa. Spettacolare. Non posso fare a meno di pensare a quante ricette farò utilizzando questi prodotti. Cosa si può aggiungere se non un grandissimo in bocca al lupo alla Società Artigiana Vasai. Continuate così che siete davvero dei maestri artigiani. In fin dei conti se sono presenti da oltre 50 anni un motivo ci sarà. A breve vi presenterò le mie ricette dedicate alla Società Artigiana. 
AGGIORNAMENTO X1
Ecco come promesso, la seconda collaborazione che ho ricevuto. Si tratta di una bistecchiera, interamente realizzata a mano. Fantastica per cuocere sia la carne che il pesce. Ottima anche per frittate e piadine. Inoltre se utilizzata nel forno(rivestiamola di carta da forno), può essere un'ottima soluzione per cuocere crostate, torte salete, pizze e frittate da forno. Infatti è realizzata in terracotta e poi smaltata. Le proprietà uniche della terracotta permettono un lento riscaldamento della bistecchiera, seguito poi da un altrettanto lento rilascio di calore. Questo processo permette di avere una cottura perfetta, genuina e sana, che sicuramente renderà i nostri piatti ancora più buoni. Io ovviamente l'ho già provata e sono rimasta soddisfattissima. Vi consiglio caldamente di provarla perchè oltre ad essere utilissima è anche bellissima da vedere. Personalmente tengo in bella mostra tutte le creazioni della Società Artigiana Vasai. Colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutti gli artigiani che lavorano in modo magistrale.

 

Spezzatino tonno patate e piselli

 

Zuppa di Zucca

 

Commenti   

0 #3 Alessia PolverediSte 2015-07-29 07:23
chissà che gusto unico avranno i cibi cucinati in queste pentole!
Citazione
0 #2 Deborah 2015-06-17 11:55
:D la pentola a forma di maialino è il mio sogno! Sono belle ed utilissime! Le voglio!
Citazione
+2 #1 Eva De Maio 2015-02-09 19:24
sono di una bellezza unica queste creazioni in terracotta , il maialino molto molto carino :)
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più