Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
40469
Italian English French German Spanish
 

 

Oggi, come spesso accade amiche mie, ho pensato di portarvi a scuola per ripassare un po' della storia del nostro bel paese. Erano i lontani anni '20, quando nonna Elisa decide di trasformare la sua passione di apicoltrice in un'azienda a conduzione familiare. Quell'azienda era la ormai famosissima Rigoni di Asiago che oggi conta filiali in praticamente quasi tutto il mondo. Una realtà forte e consolidata in costante crescita, proprio grazie alla passione e all'amore trasmesso dalla nonna Elisa. Attualmente infatti i prodotti della Rigoni di Asiago son innumerevoli, ma tutti accumunati da un'aspetto principale. La loro natura biologica e il rispetto per la natura. Vi invito caldamente a visitare il loro sito web dove potrete avere tante informazioni utili.  
AGGIORNAMENTO X1
Eccoci nuovamente a parlare di Rigoni di Asiago. Infatti dopo la mia prima collaborazione con questa famosa azienda ecco che mi vedo arrivare a sorpresa ben due nuovi prodotti. Non posso che ringraziare la Rigoni di Asiago per questa nuova opportunità che mi ha proposto. Andiamo a vedere cosa è arrivato di buono. 
AGGIORNAMENTO X2
Siamo nuovamente in compagnia di Rigoni di Asiago per una nuova gustosissima collaborazione. Di cosa si tratterà questa volta?
AGGIORNAMENTO X3
Carissime amiche, rieccoci ancora a parlare di Rigoni di Asiago che ormai ci sta coccolando con i suoi deliziosi prodotti. Siete curiose di sapere di cosa parleremo oggi? Scendete in basso e rifatevi gli occhi.

Fiordifrutta Pesche
Eccomi ora a parlare di questo gustosissimo prodotto. Non possiamo chiamarla nè confettura nè marmellata, in quanto questi prodotti devono raggiungere un determinato livello di zuccheri. Qui invece sarebbe meglio parlare di una preparazione a base di frutta. Infatti è proprio la sua antica e riservatissima ricetta che fanno di questo prodotto una vera delizia che non può essere paragonata a della semplice marmellata o confettura. L'unico modo per farsene un'idea è quello di assaggiarla. La sensazione di mangiare delle pesche appena colte è sorprendente, ma l'intero processo degustativo viene ampliato da retrogusti molto particolari che ne esaltano il sapore. Una ricetta davvero notevole. Sarà anche questa un'idea di nonna Elisa? Provatela e fatemi sapere.
 
AGGIORNAMENTO X1
Fiordifrutta Melograno
Eccoci a parlare ancora di Rigoni di Asiago con due prodotti fantastici. Il primo è Fiordifrutta Melograno, una preparazione a base di melograno che è davvero squisita. Chi ama il sapore di questo frutto troverà in questo prodotto la perfezione. Ha esattamente lo stesso sapore del melograno appena colto. Buonissima da spalmare sul pane, fette biscottate, da mangiare assoluta (si lo so, io la mangio anche così). Insomma davvero ottimo come prodotto.
 

Fiordifrutta Rosa Canina

Ecco il secondo prodotto. Fiordifrutta alla Rosa Canina. Non avevo mai provato questo prodotto ma è buonissimo. La rosa canina ha un sapore spettacolare. Dolce e delicata da l'impressione di mangiare un fiore profumato. Non posso che rinnovare il mio invito a tutte voi di provare questi prodotti perchè non ve ne pentirete.

 

AGGIORNAMENTO X2

Fiordifrutta Visciole

Siamo nuovamente a parlare di Rigoni di Asiago e le sue Fiordifrutta, deliziose preparazioni a base di frutta. Come il prodotto in questione. Fiordifrutta alla visciole, che sarebbero ciliege selvatiche. Un sapore davvero particolare, dolcissime e particolari. Inoltre hanno un retrogusto deciso che permane per molto tempo. Da provare sicuramente.

Nocciolata

E poi, care golosone, vi presento la Nocciolata, una cream di cacao e nocciole che è una delizia. Fantastica, dolcissima ma non stucchevole. La potete mangiare in mille modi diversi, sul pane, assoluta, come condimento per dolci e crostate. Insomma una prelibatezza assoluta. La cosa fondamentale dei prodotti Rigoni di Asiago è che, oltre al sapore delizioso, sono prodotti di primissima scelta, con una qualità eccellente che possono farci stare tranquille su tutti i punti di vista. Anche questa volta vi invito a visitare il sito web e la pagina facebook. Fatemi sapere cosa ne pensate. 

AGGIORNAMENTO X3

Fiordifrutta Ribes Rosso

Care amiche ecco a voi il primo prodotto di questa nuova collaborazione. Fiordifrutta al Ribes Rosso. Un mix di sapori davvero intenso. Assaporando questo prodotto sentirete toni dolci che si mescolano con toni aciduli e vi faranno letteralmente impazzire. Io adoro sia i sapori dolci ma anche quelli aspri. Quindi questo prodotto per me è davvero il top. Da gustare come meglio preferite, la potrete usare anche come aggiunta in una gustosa macedonia, per dare quel tocco in più. Provatela e poi mi direte.

Mielbio Eucalipto

E per la prima volta parliamo di Mielbio, un miele biologico di altissima qualità. Il prodotto in questione è all'eucalipto, pianta originaria dell'Australia dai profumi e sapori balsamici. Un prodotto davvero notevole. E' ottimo se sciolto nel latte caldo, e ha anche effetti benefici grazie appunto alle sue caratteristiche balsamiche. Ma potrete gustarlo come più vi piace, anche semplicemente spalmato sul pane. Dolcissimo. Ve lo consiglio come sempre. Ormai i prodotti Rigoni di Asiago sono per noi sinonimo di garanzia di qualità

Paninetto ricotta e marmellata

Cuore di Melograno

Cestini golosi

Crepes cacao e melograno

Commenti   

+3 #6 Alessia PolverediSog 2015-10-28 15:53
complimenti, sono davvero ottime le tue ricette!
Citazione
+4 #5 mina cea 2015-09-30 16:30
ottima ma soprattutto gustosa ed utile collaborazione. Complimenti cara
Citazione
+7 #4 Michi 2015-04-23 11:06
sarà buonissima!!!!!
Citazione
+7 #3 Deborah 2015-04-23 07:25
Mi hai fatto venire voglia di provarla! Mmmmm.... :-)
Citazione
+7 #2 Marina Napolitano 2015-04-20 22:36
Non conosco questo marchio e non ti nascondo che mi piacerebbe provare qualcosa. Grazie per la dritta
Citazione
+7 #1 Eva De Maio 2015-04-20 16:51
da provare ;)
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più