Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
40462
Italian English French German Spanish
 

 

Care amiche bentornate in una nuova recensione. Oggi vi parlo di un'azienda italianissima. Nel lontano 1895, due coniugi REgina e IsiDORO, crearono la Redoro. Azienda legata da sempre alle tradizioni artigianali, che di generazione in generazione si tramanda antichi segreti per la produzione di un olio d'oliva extravergine davvero unico e soprattutto 100% italiano. Negli anni 90, dopo quasi cento anni, l'azienda vede una rapida espansione che la porta da realtà produttiva locale a realtà produttiva nazionale ed internazionale. Nonostante il grande successo raggiunto, l'umiltà delle persone che lavorano dietro questa importante azienda è rimasta la stessa. L'amore per la terra tramandato negli anni, la raccolta delle olive rigorosamente a mano rendono Redoro un esempio e un orgoglio nazionale. Come ben sapete, io sono sempre particolarmente attratta dalle aziende a carattere famigliare, che riescono ad emergere e a portare in alto i propri valori. Ma andiamo a vedere il prodotto che abbiamo ricevuto. Vi ricordo come sempre di visitare la pagina Facebook e il sito Web di Redoro. Mi raccomando.

Olio extravergine di oliva
Il prodotto che ho ricevuto è questa bellissima confezione di Olio extravergine di oliva della selezione Oro di Redoro Frantoi Veneti. E' stata davvero una bella sorpresa trovare questo pregiato olio racchiuso in una confezione molto elgante. Sarebbe l'ideale anche per fare un regalo originale, visto che siamo sotto Natale. Ma parliamo dell'olio. Basta togliere il tappo per sentire tutto l'aroma delle olive spremute. Un odore davvero intenso e un sapore ottimo. Ideale sia per cucinare che come condimento, ma se volete un mio consiglio fate così; una fetta di pane fresco, un filo d'olio e un pizzico di sale. Il modo migliore per apprezzare la bontà e la qualità di questo prodotto. Tantissimi complimenti a Redoro. 

   

Commenti   

0 #2 Deborah 2016-01-06 17:35
:-) mi piacerebbe trovarlo al supermercato.
Citazione
0 #1 Marina Napolitano 2016-01-04 17:39
Non ho mai provato questo prodotto... mi incuriosisce molto
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più