Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70857
Italian English French German Spanish
 

 

Eccomi qui di nuovo a presentarvi una nuova azienda che sicuramente tutti voi conoscete già. Si tratta di Polenghi. Che dire... Stupefacente. Non ho mai provato dei prodotti così buoni. Qua non si tratta di pubblicità o di altro ma semplicemente di dire le cose come stanno. Come potete vedere dalla foto la Polenghi mi ha inviato una ricca fornitura di prodotti. Tutti al limone. Li ho testati tutti e sono davvero ma davvero buoni. Sorbetti, succo di limone, panna cotta, crema al limone tutti prodotti di ottima qualità. Sembra davvero di mangiare limoni appena colti dall'albero. Se volete un consiglio che sicuramente vi farà leccare i baffi dovete per forza provare questi prodotti.

Ecco che vi presento il sorbetto al limone della Polenghi. E' davvero buonissimo. Conservatelo in congelatore, per tirarlo fuori una mezz'oretta prima di servirlo. E' davvero eccellente. Un gusto di limone davvero eccezionale. Dovete provarlo!!! A me e al mio solito webmaster è piaciuto da pazzi. Di sorbetti ne ho provati molti ma nessuno si avvicina a questo. Provatelo e mi darete ragione. 
Ora vi parlo del succo di limone di Sicilia. Spesso troviamo nei supermercati prodotti simile che però nell'utilizzo pratico hanno ben poco del sapore del limone appena spremuto. Quindi magari li teniamo nel frigo solo per i casi di emergenza. Non è questo il caso di Polenghi. E' identico al succo di limone fresco. Se non ci credete provate. Poi mi direte nei commenti se mi sbaglio. 
Altro prodotto arrivato nel super pacco è la panna cotta al limone. Semplicissima da preparare e molto buona. Devo riconoscere che i prodotti della Polenghi hanno una marcia in più. Il gusto di limone è impressionante. Sembra sempre di assaporare un limone fresco appena colto. Non so come fanno e cosa fanno ma sicuramente lo fanno bene. Da provare anche questa, specialmente per gli amanti del gusto aspro e genuino del limone. 
Crema al Limone. Una delle mie preferite. Lo so lo so. Io adoro i gusti particolari ma soprattutto aprezzo molto i sapori che richiamano la natura. Anche in questo caso mi trovo di fronte ad un prodotto davvero valido. Difficile fare una recensione perchè non ha punti deboli. E' semplicemente buono.
Eccoci arrivati all'ultimo prodotto. Care amiche cuoche, se avete una bella serata con ospiti a cena e volete fare un gran figurone, provate questa torta allo Yogurt e limone. Facilissima da preparare, la potrebbe fare anche un bambino. Inoltre si presenta davvero bene. Fa venire voglia di addentarla così com'è. Poi magari dite che è tutta farina del vostro sacco e resteranno tutti stupiti. Buonissima. 

Ropa vieja Limonata Polenghi
Sorbetto Polenghi Panna cotta Polenghi
PanCake con crema al limone Polenghi Peperoni all'insalata
Bignè crema al limone Torta allo yogurt e limone

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponRedditNewsvineTechnoratiLinkedinPinterest
Pin It
Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più