Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70783
Italian English French German Spanish
 

 

Care amiche oggi vi parlo di un gruppo di frutticoltori modenesi che nel lontano 1971 ebbero l'intuizione di fondare un'azienda, la Cooperativa Modenese Essiccazione Frutta che si presentò ben presto sul mercato con il marchio commerciale MonteRè. Da allora sono stati fatti passi da gigante e l'impegno e la dedizione di tutti gli associati ha portato a risultati straordinari. Basti pensare che attualmente l'80% della produzione italiana di questo settore è rappresentata da questa cooperativa. I loro prodotti nascono da accurate coltivazioni biologiche e attente analisi, che permettono di ottenere il prodotto migliore senza l'ausilio di agenti chimici o prodotti esterni. E' tutto frutto della madre terra e del duro lavoro di moltissime persone. Grazie a MonteRè, ogni giorno sulle nostre tavole possiamo troviamo prodotti di qualità eccellente, sicuri, sani e garantiti dal Sistema Qualità della cooperativa e certificati secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008. Vi consiglio caldamente di visitare il loro sito dove potrete trovare tutti i dettagli dei loro prodotti. 

Amarene Brusche di Modena I.G.P.

Ecco che vi presento il primo prodotto ricevuto. La confettura di amarene Brusche di Modena. Parliamo di un prodotto I.G.P. Il sapore è davvero gradevole, e per niente amarognolo, come potrebbe essere ma aspro al punto giusto. Possiamo usarla in mille occasioni differenti. Spuntini, colazione, dolci e dolcetti. E poi stiamo parlando di confettura extra, quindi al suo interno troveremo il 170% di prodotto senza aggiunta di addensanti. Infatti questa confettura viene realizzata dai frutti appena raccolti e lasciati lentamente trasformare. Dovete provarla. 

Prugnata di Prugne Secche

Eccoci a parlare ora di questa gustosa Prugnata. Una confettura di prugne secche senza l'aggiunta di pectina e con dei grandi pezzi di frutto al suo interno. Un prodotto davvero notevole e dal sapore così intenso che vi sembrerà di mangiare una prugna appena colta dall'albero. Ideale per le nostre colazioni. Un concentrato di energia davvero ottimo. 

 

 

Prugne Secche Italiane con nocciolo

Ed ecco una gustosissima confezione da ben 500gr di prugne secche, tutte italiane, direttamente dall'albero nelle nostre case. Il modo ideale per assaporare tutto il gusto della frutta appena colta. Qualità garantita al 100%. Vi consiglio di visitare il sito web di MonteRè dove troverete moltissimi prodotti che sicuramente soddisferanno i vostri gusti

 

 

Prugne Secche Italiane senza nocciolo

Ancora un'altra confezione di prugne da mangiare al volo. Sono senza nocciolo e possono essere gustate praticamente ovunque. Per uno spuntino veloce, o uno snack pomeridiano. Sono l'ideale. A casa o a spasso, riescono a colmare quei momenti di fame che tutti noi ben conosciamo. 

 

 

 

Prugne Secche Molto Grandi con nocciolo

Ora vi presento un ulteriore prodotto di questa azienda. Sono Prugne secche davvero molto, molto grandi. Per il massimo dell'appagamento. Di origine controllata, le prugne MonteRè vengono sottoposte ad accurati controlli che ne garantiscono sempre un elevatissimo standard qualitativo. Anche queste da provare sicuramente. 

 

 

 

Prugne di Montalcino

E non potevano mancare all'appello le famose Prugne di Montalcino, dalla rinomata Villa Banfi, raggiungono un grado di maturazione davvero eccellente. E grazie a MonteRè vengono portate sulle nostre tavole, mantenendo intatto tutto il loro gusto e la loro freschezza. 

 

 

 

 

Prugne Secche di Modena

Direttamente dai territori modenesi, ecco a voi le prugne secche di Modena, che vengon coltivate esclusivamente secondo antichi procedimenti, dopo i quali vengono sottoposte ad ulteriori controlli di conformità. Un prodotto davvero prelibato che rende lustro al nostro bel paese. Provatele e non ve ne pentirete. 

Zeppole di MonteRè

Crostata di amarene

 

Commenti   

+2 #1 Marina Napolitano 2015-04-12 09:36
Adoro le prugne! Sai che questo brand è nuovo per me? Devo provarlo
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più