Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70780
Italian English French German Spanish
 

 

Buon giorno a tutte voi carissime amiche. Oggi iniziamo bene. Infatti quella che vi presento è Melini, azienda che opera nel settore vinicolo dal 1705. Parliamo di oltre tre secoli di esperienza nel settore. Insomma credo sia d'obbligo in questo caso dire che ci troviamo di fronte ad una vera e propria istituzione Italiana. Immersa nel cuore della Toscana, la culla dei vini per eccellenza, Melini si dedica alla ricerca della tradizione e dell'eccellenza evolvendosi e mantenendosi al passo con il progresso, senza per questo rinunciare alle proprie origini. Vi consiglio caldamente di visitare sia il bellissimo sito web, ricco di informazioni e pieno di storia che la pagina facebook molto seguita e attiva. 

MELINI - CHIANTI GOVERNO ALL'USO TOSCANO
Eccoci a questo punto a parlare del prodotto che ho ricevuto per la mia recensione. Un vino prestigioso che nasce dalla lenta rifermentazione del vino appena svinato con uve appassite in fruttaio. 
Il vino si presenta di un rosso rubino intenso e vivido; profumo avvolgente e complesso, con spiccate note di frutta matura (marasca e lampone) e piacevoli sentori floreali (giaggiolo, 
mammola); sapore pieno, corposo, morbido e fruttato, molto sapido e armonico.
Si abbina perfettamente ad antipasti di salumi e formaggi assortiti, primi piatti saporiti e zuppe di verdure, grigliate di carni rosse, ma anche con il piacere di un aperitivo conviviale.
La temperatura di servizio consigliata è tra i 18 e i 20°C
A questo punto non vi resta che attendere il mio personale abbinamento con qualche ricetta creata apposta per questo prodotto di eccellenza. 

   

Commenti   

0 #1 Serena 2015-04-10 21:40
Ottima recensione e ottimo prodotto
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponRedditNewsvineTechnoratiLinkedinPinterest
Pin It
Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più