Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70417
Italian English French German Spanish
 
Crepes cacao e melograno

Ingredienti X 10 crepes circa

 

 

Preparazione
1) Prepariamo la pastella
In una ciotola aggiungiamo la farina, il cacao e lo zucchero. Amalgamiamoli con una frusta e poi versiamo il latte a filo continuando a mescolare. Aggiungiamo le uova una per volta, facendole assorbire per bene. Continuiamo a mescolare per un paio di minuti e copriamo la ciotola con della pellicola trasparente. Mettiamo tutto in frigo e lasciamo riposare per circa 30 minuti.
2) Cuociamo le crepes
Trascorsi i 30 minuti diamo una rapida mescolata all'impasto. A questo punto sciogliamo una noce di burro in una padella antiaderente a fiamma media. Appena si sarà sciolta versiamo il contenuto di un mestolo all'interno della nostra padella. Facciamo aderire il nostro composto su tutta la superficie della padella e facciamo cuocere un minuto per lato. Proseguiamo in questo modo fino ad esaurire l'impasto.
3) Farciamo e mangiamo
Ora passiamo a farcire le nostre crepes. Una metà verrà farcita con nutella e l'altra metà con Fior di Frutta Rigoni al melograno. Richiudiamola e diamo una spolveratina di zucchero a velo. Quando le nostre crepes saranno pronte serviamole e buon appetito. Un ringraziamento particolare a Rigoni di Asiago per averci fornito i suoi prodotti.
Condividi la ricetta sui tuoi social preferiti 
FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponRedditNewsvineTechnoratiLinkedinPinterest
Pin It

 

Commenti   

0 #1 Deborah 2015-10-01 07:40
Buonissima sicuramente!!! Non è difficile da preparare. Appena mi rimetto e ci provo anch'io ;-)
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più