Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
38910
Italian English French German Spanish
 
Pizza agrodolce

Ingredienti X 2 pizze

  • 400g di farina 00
  • 2 cucchiaini di olio d’oliva
  • 8 cucchiaini di conserva di peperoncino Agronatura
  • 1 lievito di birra
  • 1 pizzico di zucchero
  • 3 cucchiai di olio d’oliva (per condire)
  • 250g di mozzarella
Preparazione
1) Prepariamo l’impasto
Prendiamo una ciotola capiente e versiamo circa 2 bicchieri d’acqua calda. Facciamoci sciogliere dentro un lievito di birra. Quando il lievito sarà ben sciolto aggiungiamo 2 cucchiaini di olio d’oliva, un pizzico di zucchero e sale q.b. . Facciamo sciogliere bene gli ingredienti appena versati e, sempre mescolando con le mani, iniziamo a versare pian piano la farina, facendo attenzione a non formare grumi. Terminata la farina continuiamo ad impastare per almeno 10 minuti (in modo da rendere l’impasto molto morbido e soffice). Fatto ciò lasciamolo riposare al coperto e lontano da fonti luminose per almeno 2 ore.
2) Cuociamo la pizza
Trascorso il tempo di lievitazione prendiamo due ruoti (teglie rotonde) e ungiamoli con un filo d’olio. Stendiamo all’interno il nostro impasto con le mani, cercando di ottenere uno spessore non superiore ad 1cm. Condiamo con olio, mozzarella e conserva di peperoncino Agronatura. Inforniamo a 200° C per 20 minuti. Sforniamo e buon appetito. Un ringraziamento particolare a Agronatura per averci fornito i suoi prodotti.
Condividi la ricetta sui tuoi social preferiti 
FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponRedditNewsvineTechnoratiLinkedinPinterest
Pin It

Commenti   

0 #1 Deborah 2015-06-17 12:00
:-) a casa mia la pizza è il piatto preferito!!! Il bimbo da piccolissimo nemmeno parlava bene e già mi chiedeva sempre: pizza mamma pizza! Devo provare la tua ;)
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più