Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
40456
Italian English French German Spanish
 

 

Kelmy è un'azienda specializzata nella produzione di prodotti dolciari. Dal 1953 sviluppa e distribuisce materie prime per gelaterie e pasticcerie. Oggi ho il piacere di parlarvi di alcuni dei moltissimi articoli che questa azienda produce. Grazie alla collaborazione ho ricevuto 6 panetti di pasta di zucchero, che solo a vederli fanno venire l'acquolina in bocca. Inoltre mi sono stati recapitati  2 barattoli di Glassa Aromatizzata e un barattolo di zucchero a velo fine. Ovviamente ogni prodotto ha dovuto "necessariamente" subire la prova dell'assaggio. Prova superata a pieni voti. I panetti di zucchero non sono troppo dolci, quindi si prestano molto bene per decorare qualsiasi torta o dolce senza per questo renderli troppo "zuccherosi". La glassa è fantastica. Gusto deciso ma mai stucchevole. Lo zucchero a velo è davvero finissimo. Bisogna stare attenti che basta un respiro per farlo volare via. E' perfetto per creare glasse. A questo punto non mi resta che presentarvi le ricette che ho creato con questi fantastici prodotti.

Ecco il primo prodotto che ho testato. L'ho provato come decorazione per dei cupcake (a breve metterò la ricetta). Devo dire che il gusto è stato eccezionale. Il bello dei prodotti fino ad ora testati è che non sono mai troppo dolci, hanno il giusto equilibrio tra dolcezza e aromi. Quindi sono davvero perfetti. La vaniglia poi è la mia preferita quindi...
Ed ora tocca alla glassa gusto cioccolata. Anche in questo caso l'aroma è ottimamente equilibrato con la dolcezza. Ci si può addirittura fare colazione spalmandola su una fetta di pane. Ottima per decorazioni esterne ma anche come ripieno. Davvero buona. 
L'ultimo prodotto in barattolo è lo zucchero a velo finissimo. E quando dico finissimo intendo davvero finissimo. Non so come facciano a produrlo ma è il più fino che fino ad ora abbia mai provato. In pratica è il must per creare glasse, anche per decorare è perfetto ma per me sarebbe sprecato. Fate una glassa con questo zucchero e sarà sbalorditiva. 
Per finire ho ricevuto ben 6 panetti di pasta di zucchero in diverse colorazioni. Anche in questo caso la sorpresa è stata notevole quando ho iniziato a lavorarli. Sono molto morbidi, a differenza di altre paste di zucchero provate in precedenza. Si stendono benissimo e restano lisce e compatte. Inoltre non sono estremamente dolci come le tradizionali paste di zucchero, pertanto sono ottime da usare senza appesantire i nostri dolci. Un prodotto davvero molto valido. 

Gelato Kelmy Dolce Kitty ripieno

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponRedditNewsvineTechnoratiLinkedinPinterest
Pin It
Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più