Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70807
Italian English French German Spanish
 

 

Care miche oggi vi dico tre semplici parole Sano, Facile e Buono. Queste tre semplici parole descrivono i prodotti che l'azienda Frutta e Bacche distribuisce. Possiamo trovare tra i loro prodotti una moltitudine di frutta essiccata, frutta disidratata e piccoli frutti millenari provenienti da tutto il mondo. Ogni singolo ingrediente viene trattato con la massima cura e il rispetto che merita. La filosofia portante dell'intera azienda è quella di promuovere la cultura alimentare del benessere. Il cibo deve essere salute e benessere. Mangiare sano vuol dire prendersi cura di noi. Tutti dovremmo essere educati a questa cultura. 

Ma andiamo a vedere nel dettagli i prodotti che mi sono stati inviati da Frutta e Bacche. Il primo che vi presenterò è questa grande confezione di amarene essiccate. Ovviamente hanno una lunga durata e quindi ci permettono di avere il prodotto a portata di mano sempre. Inoltre è stato studiato che appena 100gr di questo prodotto contengono importanti quantità di calcio, indispensabili per il nostro organismo, e molte altre sostanze che combattono i radicali liberi, e quindi ci mantengono in salute e giovani. E poi sono davvero ottime da mangiare al naturale o da inserire in moltissime ricette. 

Questa grande confezione invece è Cocco essicato. Tantissime piccole fettine di cocco pronte per essere mangiate. Io personalmente sono letteralmente pazza per il cocco. Mangiato in questa forma è stata per me un'esperienza nuova, e devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo. Comodo, pratico e veloce. Poi possiamo utilizzarlo in mille modi diversi. Colazione, nel latte, come spuntino pomeridiano, per fare dolci e anche per fare piatti salati dal sapore esotico. Davvero un prodotto versatilissimo che sicuramente non mancherà più nella mia cucina. 

Ecco adesso un prodotto che non ha bisogno di presentazioni. Sono fragole essiccate. A chi non piacciono le fragole? Sono squisite e conservano davvero tutto il sapore del frutto allo stato naturale. Anche in questo caso il prodotto si presta a mille e più utilizzi. Avremo solo l'imbarazzo della scelta per consumarlo. Sicuramente proverò qualche ricetta fuori dal comune con questo prodotto. E continuo a sottolineare la comodità di queste confezioni. Avere frutta che dura tantissimo e sempre a portata di mano, non ha prezzo.

 

Terminiamo la presentazione con l'ultimo prodotto che ho ricevuto. I lamponi essiccati. Per chi ama i sapori dolci-aciduli è davvero un must che non potete farvi mancare. Piccole delizie pronte per essere mangiate in ogni occasione. Devo dire che Frutta e Bacchè mi ha davvero colpito con i suoi prodotti, buoni, salutari, facili da usare e sempre a portata di mano. Non avevo considerato di utilizzare frutta essiccata fino ad ora, ma devo dire che è davvero una grandissima comodità. Io la mangio anche mentre guardo un film. Voi che ne pensate. Fate un giro sul sito web di Frutta e Bacche e troverete altri prodotti interessanti. Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti. 

Ciambella tre frutti

Frullato frutta secca

Commenti   

0 #3 Alessia PolverediSte 2015-07-29 07:15
che delizia e che ricette!! complimenti!
Citazione
0 #2 Marina Napolitano 2015-06-17 12:22
Che buono il ciambellone con la frutta secca, devo prepararlo assolutamente anche io
Citazione
0 #1 Marina Napolitano 2015-06-07 09:13
Le fragole secondo me saranno buonissime nello jogurt o nei dolci. Devo provarle
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più