Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70844
Italian English French German Spanish
 

 

Carissime lettrici oggi parliamo di un argomento che dovrebbe far pensare tutte noi e non solo: Il nostro pianeta. Ogni giorno sprechiamo una quantità immane di risorse e creiamo inquinamento. La tendenza è un costante aumento di emissioni di CO2 e purtroppo la sana abitudine di utilizzare prodotti riciclabili non è ancora pienamente entrata nella nostra mentalità. Per questo motivo sono davvero felice di presentarvi la EcoBioShopping. Un'azienda che basa tutto sui suoi prodotti rinnovabili e riciclabili al 100%. Persino il loro sito internet aderisce al progetto Zero Impact Web, in modo che il numero delle visite vengano compensate con la creazione e tutela di foreste in crescita. Continuate a leggere e ditemi cosa ne pensate. 

Come potete vedere ho ricevuto un'abbondante campionatura dei loro prodotti. Si tratta di piatti, contenitori, posate e altro per l'uso domestico, totalmente riciclabili, in quanto ricavati da cellulosa o foglia di palma. Sicuramente un tocco davvero originale per le nostre tavole. Come si evince dalla foto accanto abbiamo diversi piatti in foglia di palma che possiamo anche riutilizzare per più volte. Sono pratici, molto caratteristici e soprattutto sono realizzati nel pieno rispetto del nostro pianeta.
Ecco ancora un altro set di piatti, stavolta in cellulosa. Questi hanno una forma più classica e possono essere utilizzati durante le nostre feste o in occasioni particolari come feste a tema e banchetti. Sono pratici e comodi. E sicuramente molto più sani dei classici piatti di plastica, che, come sappiamo non sono il massimo per servire portate molto calde, in quanto la plastica potrebbe rilasciare sostanze nocive che si andrebbero a mischiare con il nostro cibo. Quindi fate sempre attenzione a cosa mettiamo in tavola. 
Continuiamo con questi simpaticissimi contenitori in foglia di palma. Dalle forme più varie si prestano ad essere utilizzati in diverse occasioni. Sono ottimi alleati se vogliamo dare un tocco di originalità e diversità alla nostra tavola. Ogni piatto e vassoio può essere trovato in diverse forme e dimensioni in modo tale da potersi adattare a tutte le vostre necessità. Io li trovo davvero carini sia sotto l'aspetto visivo che dal punto di vista della praticità. 
Ecco ancora un altro set di vassoi porta vivande ricavati dalla cellulosa. Dall'aspetto più minimal ed elegante si adattano perfettamente per imbandire la tavola durante una festa o un party. Sicuramente i vostri invitati resteranno colpiti e vi chiederanno dove abbiate trovato queste "novità". In questo modo oltre a fare voi una bella figura, potrete consigliarli ai vostri ospiti e quindi contribuirete ad un uso più responsabile delle risorse del nostro pianeta, che per quanto possano sembrare illimitate, purtroppo non lo sono. 
E ancora proseguiamo questo viaggio tutto bio e scopriamo questo set di contenitori, perfetti per il Take Away. Quindi ci rivolgiamo anche ad attività commerciali che potrebbero utilizzare tali prodotti visto l'uso massivo che ne fanno. Se ci pensate una singola attività commerciale che utilizzasse questi prodotti, in un solo anno potrebbe davvero fare la differenza dal punto di vista del rispetto della natura. Credo fermamente che dovremmo farci portavoce di questa tendenza al riciclo e alla cura della nostra terra. Voi non credete?
Sempre sulla stessa linea ecco ancora altri prodotti che potrebbero trovare largo uso al'interno di attività commerciali. Io trovo fantastici i porta piadina. Sono pratici e veloci e garantiscono che il contenuto delle vostre piadine non vi goccioli addosso, come spessissimo accade. Poi abbiamo un set completo di accessori sigillati e pronti all'uso, ottimi dal punto di vista dell'igiene e sempre ovviamente nel rispetto del riciclo. E inoltre dei simpatici stecchi di bambù, ideali per aperitivi e perfetto per qualsiasi alimento. 
E per finire questa nostra presentazione ecco il set di posate. Di tutti i tipi e per tutte le occasioni. Sono posate riciclabili al 100%, comode e sicuramente diverse dal solito. Pensate alla sensazione di bere un brodo utilizzando questo simpatico cucchiaio di legno. Sicuramente è una cosa nuova per molti di noi, almeno per me lo è stato. Quindi non posso che invitarvi a visitare il loro sito dove troverete una vastissima gamma di prodotti a prezzi convenienti e pronti per essere acquistati. Fatemi sapere il vostro parere. 

Fresella Bio

 

Commenti   

+1 #5 Alessia PolverediSte 2015-07-29 07:20
mi piace la filosofia dell'azienda! w il materiale riciclabile!
Citazione
+1 #4 Deborah 2015-07-14 14:32
:-) Sono riciclabili e molto belli! voglia di averli tutti. Mi piacciono le posate e quelli in foglia di palma.
Citazione
+2 #3 Marina Napolitano 2015-06-17 12:20
Che carine queste stoviglie in materiale riciclabile. Le userò sicuramente per i prossimi party che organizzerò
Citazione
+2 #2 Marina Napolitano 2015-06-07 09:14
Molto utili queste stoviglie in materiale riciclabile e poi sono anche molto belle
Citazione
+2 #1 Marina Napolitano 2015-06-03 09:29
Questi accessori sono utilissimi, da tenere sempre in dispensa. Inoltre sono Bio, cosa vogliamo di più?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più