Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
38834
Italian English French German Spanish
 

 

Care miche oggi parliamo di due concetti molto importanti. La qualità dei prodotti che mettiamo sulle nostre tavole e la solidarietà. A prima vista sembrerebbero due concetti distaccati, eppure grazie all'iniziativa Dr. Goerg nasce una realtà che unisce questi due aspetti. Infatti il tutto si basa sulla produzione e commercializzazione di svariati prodotti ricavati dal cocco seguendo delle line equosolidali. Infatti le persone che lavorano dietro questa iniziativa, sono persone del posto a cui viene garantito uno stipendio e servizi medici di primo ordine. Una grande iniziativa per promuovere prodotti biologici e al tempo stesso dare un aiuto concreto alle popolazioni più disagiate. 

Il primo prodotto che vi presento è la farina di cocco. Utilissima in cucina per fare svariate tipologie di dolci. Dalle torte ai biscotti. Utilissima anche nella preparazione di piatti "esotici" per i palati più esigenti. La farina viene ricavata attraverso una serie di processi del tutto naturali e senza l'agiunta di agenti esterni o chimici. E' proprio il caso di dire che è tutta farina del loro sacco. Ottimo prodotto che consiglio vivamente. 

Il secondo prodotto è questa confezione di scaglie di cocco. Si possono utilizzare grezze, quindi per essere consumate come contorno per un dolce o per un piatto, oppure possono essere utilizzate all'interno di ricette. Sono buonissimi anche se provate a tostarli al forno. Ottimo prodotto anche questo, che viene prodotto da una naturale essiccazione del cocco. 

Ecco a voi lo zucchero di cocco. Mai provato? E' davvero ottimo. Utilissimo per dolcificare sia cibi che bevande, unisce il potere dolcificante del glucosio con le proprietà benefiche del cocco. Un vero alleato in cucina per preparare mille ricette. Dovete provarlo assolutamente. 

 

Ecco ora un prodotto che ci è più familiare. Il latte di cocco, famoso per le sue proprietà nutritive e per la sua rapida digeribilità. Utilissimo in cucina, magari dal sapore non proprio convenzionale. Ma sicuramente un ottimo ingrediente da tenere a portata di mano. Anche questo prodotto è assolutamente da provare per testarne le sue molteplici proprietà.
Ecco ora il famoso Olio di cocco. Ricchissimo di nutrienti è indicato sia per la cottura che per la frittura. Inoltre viene ottenuto attraverso la spremitura a freddo per conservare tutti i suoi principi inalterati. Un altro ottimo prodotto firmato Dr. Goerg. 
Ed ecco a voi una novità che io personalmente ho trovato davvero sorprendente. Le coco chips, piccole sfoglie di cocco da sgranocchiare come se fossero patatine. Dolci e ricche di vitamine, contengono poche calorie, quindi sono idonee per essere consumate anche durante una dieta. Davvero uno "sfizio" sfizioso per chi ama gli snack.
Kokosmus è l'ultimo dei prodotti ricevuti. Non c'è un modo per tradurre il suo nome in italiano. Ma è in pratica una specie di purea di polpa di cocco che puo essere consumata direttamente così o unita in ricette sia dolci che salate. Davvero un prodotto nuovo che sono convinta stuzzicherà la vostra curiosità. Appena avrò l'occasione proverò a creare delle ricette interessanti con tutti questi prodotti. Fate lo stesso mi raccomando.

gallette cioccolata e scaglie di cocco fritto

Nuvola al cocco

Commenti   

+1 #2 Alessia PolverediSte 2015-07-29 07:14
io adoro il cocco, proverò il brand dr.georg
Citazione
+1 #1 Deborah 2015-07-28 14:18
La purea la cocco deve essere divina! Adoro il cocco e il suo odore. Con il latte di cocco si possono preparare dei piatti e dei dolci molto gustosi, questa marca non conoscevo.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più