Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70483
Italian English French German Spanish
 
Ciao a tutti. Io sono Rossella (Rossy per gli amici) ho 29 anni e vivo a Napoli. Come avrete capito, adoro la cucina e tutto ciò che ci gira intorno. Sin da piccola restavo incantata nell'osservare i miei nonni che amavano moltissimo cucinare. Così, pian piano, ho iniziato a cimentarmi anche io tra fornelli e ingredienti. E' stato amore a prima vista. Non saprei spiegarlo meglio ma cucinare per me è una cosa naturale, quasi istintiva. Oggi, vivendo con il mio amore,  ogni giorno creo qualcosa di nuovo per stupirlo e coinvolgerlo con questa mia grande passione. Io credo che la cucina o la ami o la odi e quando la ami non c’è nulla e niente che ti può far rinunciare a lei. In tutto ciò che fai…in tutti i momenti liberi… trovo sempre un motivo e un’occasione per pensare a un piatto, un ingrediente, una ricetta. Ogni momento libero che ho e’ un’occasione per creare, sperimentare, provare una nuova ricetta. E il momento più bello è quando ciò che ho creato, aggiungendoci sempre quell’ingrediente magico che è l’amore, lo condivido con gli altri. Aspetto con ansia il loro giudizio, le loro parole, con la paura di aver fallito, di non essere riuscita a soddisfare le loro aspettative. Si, perchè non si cucina mai un piatto per se stessi, ma per poterlo condividere con gli altri; per riuscire a donare a chi ti stima un po’ del tuo amore…. La mia idea è che chi mangia i piatti che preparo possa avere una percezione assoluta della passione con cui preparo le mie ricette e con cui vengono servite. Mi pongo sempre un obbiettivo, ma quando lo raggiungo, ho bisogno di inventarne un’altro… e poi un altro e un’altro ancora. Ritengo che la cucina sia anche libertà di aggiungere, variare, inventare, migliorare o adattare ai propri gusti anche i piatti più “TRADIZIONALI”, rivisitandoli in chiave personale. Ed è per questo che la passione della cucina non mi lascia mai. Ogni giorno cerco di trovare nuovi stimoli, con la voglia di crescere e confrontarmi con me stessa, con le mie capacità ed i miei limiti. Per questo che ho deciso di creare questo sito e di condividere con voi la mia grande passione, sperando che possiate provare e sperimentare con me questo magico mondo.

E questo è Macchia, il mio micio collaboratore, che testa personalmente tutte le collaborazioni feline che da poco abbiamo iniziato a recensire. Su di lui possiamo dire che è una peste, curioso all'inverosimile e golosissimo di tutto. Nato ad agosto 2014 è entrato a far parte del mio staff da subito. E devo ammettere che anche lui ha uno spiccato amore per la cucina, nel senso che vorrebbe perennemente mangiare tutto quello che cucino. 

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più