Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70808
Italian English French German Spanish
 

 

Oggi vi racconto una storia. Nel 1947, tre fratelli, dopo la laurea, decidono di intraprendere il cammino di imprenditori nel settore caseario. Grazie alle loro intuizioni, all'amore per la natura e agli insegnamenti paterni, passo dopo passo realizzano l'azienda Lodigrana. Negli anni '90 l'azienda cresce ancora fino a trasformare definitivamente questa storia familiare in prodotti di primissima qualità. Con il marchio Bella Lodi nasce l'ormai tipico formaggio lodigiano dall'inconfondibile crosta nera. Oggi sono qui per recensire alcuni di questi deliziosi formaggi che gentilmente mi sono stati inviati. Vediamoli insieme.  Se volete approfondire vi consiglio di visitare il sito web, ottimamente realizzato e molto esauriente. 
Vi aggiungo anche i seguenti link di riferimento

Ecco il nostro primo prodotto. Delle deliziose sfoglie di formaggio, privo di lattosio e quindi ideale per tutti. Il sapore è ottimo e gli utilizzi sono innumerevoli. Va bene per uno spuntino veloce, o per un antipasto, affiancandolo a degli affettati ad esempio. Ma va benissimo anche in piatti caldi, come la pasta al forno e una bella lasagna. La confezione sottovuoto ne garantisce una lunga durata, conservandone al tempo stesso tutto il sapore e il gusto. Dovete assaggiarlo e poi mi direte se non è delizioso. 

Ecco il nostro secondo prodotto. Pronto all'uso e comodissimo. Grana grattugiato e confezionato, sempre a portata di mano. Senza lattosio, va bene su qualsiasi piatto. Una bella spolverata di Bella Lodi sui nostri primi darà sicuramente quel tocco in più alle nostre tavole. La confezione con chiusura permette di usarlo più volte, senza per questo comprometterne la qualità. Ve lo consiglio. Ha un gusto intenso che non copre i sapori ma li esalta. 

Cosa c'è di meglio di un bel pezzo di grana? Bè, eccovi accontentati. Tutto il gusto del grana appena tagliato. Da gustare quando e come si vuole. Sempre senza lattosio possiamo grattugiarlo fresco sui nostri piatti, o gustarlo a pezzetti, magari con un buon bicchiere di vino. Credo che una cenetta con questa delizia sia davvero il massimo. Anche in questo caso, il suo confezionamento ci garantisce una lunga durata di conservazione e preserva intatti tutti gli aromi di questo prodotto. 

Ed eccoci all'ultimo prodotto ricevuto. Un generoso pezzo di caglio vegetale, senza lattosio e ottenuto in modo sostenibile. Tanto gusto e sapore nel pieno rispetto della natura. Non priviamoci di queste delizie. I prodotti Bella Lodi sono davvero tutti ottimi e realizzati secondo procedimenti antichi che si sono tramandati di generazione in generazione. Fatemi sapere cosa ne pensate. Per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatta di questa splendida collaborazione. Complimenti a Bella Lodi

 

 

Commenti   

+2 #4 Paula Pessoa 2015-04-06 19:44
Adoro questi prodotti , sto preparando deliziose ricette con loro.
Citazione
+2 #3 Marina Napolitano 2015-04-02 18:07
Adoro il Formaggio Raspadura, lo metto praticamente ovunque
Citazione
+2 #2 Eva De Maio 2015-04-02 15:55
ottimi
Citazione
+3 #1 angela franco 2015-04-01 18:56
INTERESSANTE
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più