Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
70399
Italian English French German Spanish
 

 

Ben tornate care amiche. Oggi parliamo di tecnologia, che è un argomento che ci piace sempre molto. L'azienda di oggi si chiama Avantek, ed è specializzata nella commercializzazione di moltissimi gadget tecnologici davvero ben fatti e molto innovativi. Potete tranquillamente visitare la loro pagina facebook e sfogliare le foto per farvi un'idea di quante cose carine ci sono. Se poi volete acquistare potete trovare i loro prodotti su Amazon a prezzi davvero concorrenziali. Tutti i loro prodotti sono costruiti in modo molto preciso e con materiali di ottima qualità. Ma andiamo a vedere il prodotto che ho ricevuto per questa recensione. 

Supporto universale da auto per cellulari
Si tratta di un supporto da auto per cellulare. La prima impressione positiva l'ho avuta già dalla confezione. Scatola piccola e confezionamento ordinato. Il che lascia sempre ben sperare. Aprendo la confezione mi sono trovata un supporto che a prima vista può sembrare davvero piccolo e poco ingombrante. Al che mi sono posta la domanda: ma andrà bene per telefoni da 5 pollici o più? E soprattutto, essendo così piccino, riuscirà a sorreggerli in modo sicuro durante la guida?
A queste domande ho avuto subito la risposta prendendo in mano il supporto. Si capisce subito la robustezza del prodotto anche se può sembrare minuto. I materiali di costruzione sono indubbiamente di prima qualità e le forme arrotondate lo rendono davvero accattivante. Poi la cosa davvero ben fatta è il sistema di apertura dei bracci laterali che vanno a tenere i nostri telefoni. Premendo un pulsante sul retro, i bracci si aprono lentamente con un sistema a scorrimento. 
Di solito, altri tipi di supporto che ho potuto provare non si aprivano in modo fluido e facevano anche abbastanza rumore. In questo caso l'apertura è fluida e silenziosa. Sembra quasi che si apra con un meccanismo elettronico, ma ovviamente è un sistema di molle interno fatto ad hoc. Per il fissaggio alle prese d'areazione della macchina ha un sistema davvero solido. I "piedini" che vanno ad incastro sono fatti di una gomma semirigida che si adatta benissimo e non presenta alcune deformazioni anche dopo averlo posizionato diverse volte consecutive
Inoltre il sistema di rotazione del supporto è assicurato da una sfera che fa da articolazione tra il supporto e il suo "piedino" di fissaggio. Possiamo decidere anche il tasso di resistenza della rotazione. Una volta montato e inserito il telefono possiamo andare a stringere manualmente i bracci, che si adageranno con delle spugnette morbide sui bordi del nostro cellulare, tenendolo ben saldo anche durante le guide più "sportive". Quindi ve lo consiglio davvero perchè è un ottimo prodotto e ha un prezzo quasi ridicolo. Complimenti ad Avantek. 

Commenti   

+2 #1 Marina Napolitano 2015-10-28 20:24
Questo dispositivo sembra davvero garantisca alte prestazioni, quasi quasi lo prendo anche io.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più