Home Chi sono Senza bilancia Consigli di Rolù Le ricette Ultime aziende Ultime ricette
40433
Italian English French German Spanish
 

 

Rieccomi a parlarvi di una nuova azienda che ha deciso di collaborare con me. Si tratta di Artigianpiada, che nel 1994 nasce come tradizionale chiosco della riviera Riminese. Ma da li a pochi anni, grazie all'esperienza e al sapiente mestiere, si trasforma in un piccolo laboratorio artigianale. Da quel momento la crescita è stata inarrestabile a tal punto che oggi Artigianpiada è una solida realtà industriale con una capillare rete di distribuzione. Grazie all'innovazione tecnologica sono riusciti ad aumentare a livello industriale la loro produzione pur mantenendo il processo produttivo vero e proprio fedele a quello tradizionale. Questo garantisce un prodotto sempre fresco e tradizionale distribuito su larga scala. Ma andiamo ad esaminare insieme i prodotti che ho ricevuto. 

Piadina biologica di semola Cappelli
La prima piadina ricevuta è una piadina biologica fatta con semola Cappelli. La semola Cappelli è famosa per la sua genuinità e per il fatto che il grano con cui è prodotta non è mai stato sottoposto a modificazioni genetiche di alcun tipo. Questo ci rende un prodotto semplice e genuino, con tutto il gusto di una volta. 
Piadina classica
La seconda piadina è la piadina classica. Fatta secondo l'antica ricetta originale, è una piadina leggera, fatta con ingredienti genuini che mantiene tutta la sua freschezza. La possiamo trovare nel formato normale o nel formato famiglia. A me sono stati inviati entrambi i formati.
Piadina al farro
Passiamo ora a parlare di questa deliziosa piadina alla farina di farro biologica. Un prodotto altamente leggero e digeribile dal gusto molto delicato. Ideale anche per chi vuole tenere un occhio di riguardo alla linea. Sicuramente un prodotto da provare che consiglio a tutte voi. 
Piadina al Kamut
Parliamo ora della piadina realizzata con la farina di  grano Kamut. Ideale per essere leggera e altamente digeribile. Un prodotto consigliatissimo e versatile per molte ricette, dal dolce al salato. Infatti il suo sapore delicato si sposa bene sia con sapori predominanti che con sapori dolci. 
Piadina Come una volta con latte fresco
La piadina Come una Volta è invece realizzata con latte fresco. Proprio come la classica piadina che facevano una volta le nostre nonne, utilizzando il latte fresco appena munto. Un sapore antico e inimitabile. Anche in questo caso abbiamo un prodotto molto versatile che si presta a molte ricette.
Piadina l'Extravergine
L'ultimo prodotto ricevuto è la piadina all'olio Extravergine. Una consistenza morbidissima e un sapore davvero intenso, grazie all'extravergine che la rende molto saporita. Spero che abbiate apprezzato questa mia recensione e vi invito a visitare sia la pagina Facebook che il sito Web di Artigianpiada, per poter apprezzare i molti prodotti che questa azienda ci propone. Fatemi sapere anche il vostro parere come sempre. 

   

Commenti   

0 #2 Deborah 2016-01-06 17:39
Adoro le piadine.. vorrei provarle tutte! Al kamut, al farro... immagino come sono anche salutari!
Citazione
0 #1 Marina Napolitano 2016-01-04 17:38
Adoro le piadine, sono la mia cena preferita ^_^
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by Joomlashine
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. 

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Leggi di più